17 Ottobre 2017

08 OTTOBRE - IN TOUR TRA BORGHI E CASTELLI

Domenica 8 ottobre 2017
Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman gran turismo per Grazzano Visconti. Incontro con la guida e visita del borgo, del Castello e del parco.

Antichi documenti testimoniano l’esistenza di un centro abitato nel 1300 ed infatti il nome Grazzano deriverebbe da un tale “Graccus Graccianum”, proprietario, in quegli anni lontani, di terre in questa località. Ogni luogo incantato ha il suo fantasma. Quello che aleggia attorno a Grazzano Visconti e che si muove tra il parco ed il castello è il fantasma di una dama, dal nome ricco di poesia: Aloisa. La storia di Aloisa è stata tramandata dai racconti della gente, che ha sempre rispettato la sua presenza e la memoria del suo triste destino: Aloisa, sposa di un capitano di milizia, fu infatti tradita dal marito e morì di gelosia e di dolore. Da allora il suo spirito vaga in questi luoghi.

Pranzo in loco; Antipasti Salumi tipici Piacentini, Crostino con Pistà ad Grass, Chisola piacentina Primi Piatti, pisarei e faseu´, Tortelli di ricotta e spinaci, Secondi Piatti, Coppa arrosto alla piacentina, Patate al forno, Dolci, Dessert della casa, Caffè, Vini (in bottiglia), Acqua minerale in bottiglia

Dopo il pranzo, nel pomeriggio trasferimento a Castell’Arquato. Qui incontreremo la nostra guida che ci farà visitare la Rocca nella parte alta del centro storico. Avremo una spiegazione storica del borgo e vedremo la Chiesa di Santa Maria dell´Assunta (interno ed esterno) e faremo la visita con spiegazione della Rocca Viscontea di Castell´Arquato (interno con biglietto incluso ed esterno).

Al termine della visita godremo di una ricca degustazione di salumi e vini tipici del luogo, presso l’Enoteca del Borgo nella piazza principale!!

Al termine rientro ai luoghi di partenza.





Quota individuale di partecipazione … € 85,00

La quota comprende:
Viaggio in pullman gran turismo, accompagnatore dell’agenzia, Visite guidate di Grazzano Visconti e Castell’Arquato, con degustazione di salumi e vini tipici, Pranzo in ristorante incluso bevande, assicurazione
.
La quota non comprende:
mance, extra di carattere generale e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]