17 Ottobre 2017

15 OTTOBRE - IN BARCA TRA VILLE E SAPORI

DOMENICA 15 OTTOBRE
Ore 8.45: ritrovo ad Albairate, presso la Corte Salcano, cascina settecentesca ora sede del Consorzio dei Comuni dei Navigli e del Municipio. Visita guidata del Museo Agricolo che, diviso in diverse ambientazioni, permette di rivivere perfettamente situazioni reali di vita rurale e contadina. Da non perdere inoltre la ghiacciaia o ‘giassera’ e il giardino botanico.

Ore 10.30: trasferimento in pullman a Boffalora Sopra Ticino per una navigazione con imbarcazione riservata lungo un tratto del suggestivo Itinerario delle Delizie. Navigazione attraverso le località di: Bernate Ticino, con la splendida Canonica Agostiniana; Rubone, con una delle prime torri di avvistamento sul canale, fino ad arrivare a Castelletto di Cuggiono, con il più antico ponte sul Naviglio Grande. Rientro in barca a Boffalora sopra Ticino.



Ore 13.00 – 15.00: tutti a tavola in un ristorante locale per gustare i sapori della cucina tipica.

Ore 15.30: spostamento in pullman a Cassinetta di Lugagnano. Cassinetta di Lugagnano è senz’altro uno dei borghi più eleganti tra quelli situati lungo il corso del Naviglio Grande. La secolare eredità agricola si manifesta nelle linee architettoniche di questo paese impreziosito dalla presenza di numerose ville e parchi di ideazione settecentesca. Walking tour all’esterno delle ville.

Ore 17.30: degustazione guidata di Gorgonzola, con fine dei servizi alle ore 18.15

Al termine rientro ai luoghi di partenza.




Quota individuale di partecipazione ………… € 85,00

Minimo 40 partecipanti

La quota comprende: Viaggio in pullman gran turismo, accompagnatore dell’agenzia, navigazione su imbarcazione riservata al gruppo dell’itineraio dei navigli “della delizie”, visita con guida del museo agricolo di Albairate, Pranzo con antipasti, primi, secondi dessert e vino della casa, tour con guida delle Ville signorili di Cassinetta di Lugagnano, assicurazione.

La quota non comprende: mance, extra di carattere generale e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

INFORMAZIONI IN BARCA TRA VILLE E SAPORI
Riempi il modulo sottostante per richiedere informazioni.
Un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.

Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]