
percorso: Home
BRAVO KIWENGWA - ZANZIBAR

Le maree regalano lunghe passeggiate in riva al mare tra coralli e piccole conchiglie. Il giardino tropicale digrada dolcemente verso la spiaggia. Gli spettacoli serali e le feste a tema ricordano ancora una volta che l’esotico può essere più vicino di quanto si pensi. A Zanzibar, il posto ideale per staccare la spina, il Bravo Kiwengwa aspetta solamente di soddisfare le esigenze dei suoi ospiti. Da mettere alla prova.
POSIZIONE: Litorali di sabbia bianca e finissima, foreste tropicali, mare cristallino e fondali con coralli e pesci dai colori più svariati, fanno dell’isola di Zanzibar una delle mete più esclusive e apprezzate; qui sorge il Bravo Kiwengwa. Il villaggio è situato a 40 minuti dalla città di Stone Town, sulla costa orientale dell’isola, a circa 43 km dall’aeroporto. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura circa 50 minuti.
SPIAGGIA: Il villaggio sorge sulla più bella costa dell’isola: un litorale di sabbia bianca lunga 8 km e largo (a seconda della marea) da 20 a 200 metri. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento consentendo di camminare per lunghi tratti verso la barriera corallina per ammirare conchiglie e piccoli coralli rilasciati dal mare (si consiglia l’utilizzo di scarpette in gomma). La struttura dispone di una grande piscina con zona separata per bambini. In spiaggia, all’ombra delle palme e in piscina, sono disponibili i lettini; teli mare su cauzione.
RISTORAZIONE: La formula Tutto Incluso prevede pensione completa nel ristorante principale a buffet e griglia “Ngalawa”, con presenza di cuochi di scuola italiana, sinonimo di fantasia e qualità in cucina. Bevande incluse ai pasti: soft drink, acqua minerale naturale, birra e vino locali serviti in bicchiere. Adiacente al ristorante principale, sorge la pizzeria “Garden”, immersa nel verde tropicale sotto le stelle di Zanzibar che offre, sempre in formula Tutto Incluso, la possibilità di gustare quotidianamente, su prenotazione, il menù italiano con antipasto di salumi, verdure, pizza a scelta e dessert vari, anche in questo caso con bevande incluse. Su prenotazione, ma a pagamento, ci si può deliziare con una cena a base di aragosta. Sulla spiaggia e vicino alla piscina si trova il “Baobab Beach Cafè” snack-bar e ristorante con bevande alcoliche e analcoliche ad orari fissi, dove si potrà stuzzicare qualcosa durante la giornata e, dalle ore 12.30 alle ore 15, è aperto per un invitante pranzo a buffet completo. I bar servono caffetteria, soft drink e birra locale serviti in bicchiere, vino locale e alcolici nazionali fino alle ore 24. A pagamento: caffè espresso, cappuccino e le consumazioni dopo le ore 24.

SPORT: Numerose le attività sportive proposte al Bravo Kiwengwa. Campo da tennis, beach- volley, beach-soccer, beach-tennis, acquagym, aerobica, bocce, ping-pong. A pagamento: illuminazione campo da tennis, centro Diving e kitesurf a 100 metri dal villaggio, lato spiaggia.
DIVING: Zanzibar, l’isola profumata di spezie, ha bellezze irripetibili sia nel suo interno che sotto la superficie del mare. Il centro diving snorkeing Mare d’Africa è situato all’interno del villaggio Bravo Kiwengwa. Zanzibar è natura selvaggia, lagune, foreste e il suo mare incontaminato offre splendide immersioni e incontri emozionanti. Le attività si svolgono prevalentemente nel parco marino di Mnemba. Il parco marino di Mnemba regala immersioni indimenticabili, giardini di corallo ancora intatti e pieni di vita, una miriade di pesci di barriera, piccole forme di vita, branchi di pesci vetro, piccoli nudibranchi, pesci pagliaccio ma anche incontri entusiasmanti con tartarughe e delfini. A Mnemba, infatti, non è difficile scorgere ed incontrare un piccolo branco di Tursiopi: con un po’ di fortuna anche in immersione, una piccola magia che si ripete con regolarità nelle calme acque della laguna. Un momento davvero unico per subacquei e snorkelisti, attimi da ricordare. La temperatura dell’acqua varia dai 23 ai 30 gradi C. La visibilità va dai 14 ai 30 metri a seconda delle stagioni. Mare d’Africa organizza corsi sub base e avanzati PASI e SSI. Lo staff Mare d’Africa da 11 anni accompagna subacquei e snorkelisti a scoprire quanto siano ricche le acque di questo coloratissimo mare di Tanzania.